Brainware Web è già conforme alla nuova "Normativa per la disciplina del condominio", approvata il 18 dicembre 2012 dalla Commissione Giustizia del Senato". Puoi pubblicare oggi stesso i dati di tutti i tuoi condomini!

Brainwareweb per l'amministratore

www.brainwareweb.it si propone come l'assistente virtuale per l'amministratore, disponibile a qualsiasi orario, in grado di: comunicare ai condomini le informazione di maggiore interesse, come potrebbero esserlo un recapito telefonico di un fornitore oppure i riferimenti del conto corrente per il versamento delle quote condominiali attraverso un sistema di avvisi su internet o via e-mail. fornire una copia dei documenti di comune interesse come verbali, regolamenti, bilanci approvati, eccetera, oppure riservati come estratti o situazioni contabili riscuotere quote con il pagamento diretto dal sito, tramite carta di credito (servizio opzionale) tutto ciò l'amministratore può ottenerlo con la pubblicazione assistita dei documenti nella propria area web e la concessione di un'autorizzazione ai condomini che desiderano approfittare di tale servizio. L'attività dell'amministratore sarà meglio organizzata e il suo aspetto guadagnerà in trasparenza e professionalità.

Approfondimenti per l'amministratore

Brainwareweb per il condomino

www.brainwareweb.it è la sicurezza di avere a disposizione l'amministratore anche fuori orario d'ufficio, per ottenere un riferimento di un fornitore, una copia di un documento condominiale oppure per conoscere la propria situazione contabile. L'interrogazione può essere realizzata da un qualsiasi PC con possibilità di navigare in internet. Il condomino interessato dovrà ottenere dal proprio amministratore il PID (codice riferimento amministratore) la Username e la propria Password per accedere sul sito www.brainwareweb.it, come utente. Una volta ricevuto dall'amministratore il proprio account d'accesso, composto da: PID (codice riferimento amministratore), username + password provvisoria, il condomino dovrà accedere al sito www.brainwareweb.it e personalizzare la propria pasword.

Approfondimenti

Gestione spazio web

Il servizio www.brainwareweb.it è amministrato dalla ditta Infoteam Solution, su di un loro server.

Requisiti per l'utilizzo

Per utilizzare la procedura non occorre nessuna conoscenza informatica particolare e nessun software aggiuntivo, da installare nel proprio PC. Il servizio viene erogato all'interno di una pagina web, raggiungibile all'indirizzo: www.brainwareweb.it. E' sufficiente, quindi, un PC che navighi in internet, per raggiungere il sito, e l'installazione del gestionale BWEnterprise per la pubblicazione dei documenti.

Cosa avviene in seguito all'adesione

Ad ogni amministratore che aderirà al progetto, la Infoteam Solution consegnerà un account di accesso, composto da: PID (codice identificativo amministratore), username e password. Con il software BWEnterprise la pubblicazione delle stampe verrà realizzata, chiedendo in anteprima video della stampa, una esportazione verso www.brainwareweb.it.

Come informare i propri condomini

L'amministratore informerà i propri condomini del nuovo servizio, attraverso l'invio di una circolare, parlandone in assemblea oppure approfittando della spedizione di documenti condominiali. Nell'illustrare il suo nuovo servizio l'amministratore deve spiegare il funzionamento di base del portale www.brainwareweb.it ai propri condomini. L'amministratore effettuando l'accesso con il PID, Username e Password di amministrazione che la Infoteam Solution gli ha assegnato, dovrà inserire le anagrafiche dei condomini che vuole gestire, creare tutte le anagrafiche degli utenti a cui vuole offrire il servizio (associando ad ognuno di loro un condominio), comunicare all'utente le proprie credenziali.
  • accesso come amministratore: l'amministratore, in ingresso area web www.brainwareweb.it, si farà riconoscere indicando il proprio account (pid + username + password). in seguito al riconoscimento la procedura presenterà all'amministratore gli strumenti utili per amministrare il proprio spazio web.
  • procedura di partenza: prima di iniziare la pubblicazione periodica dei documenti, l'amministratore dovrà registrare gli stabili, ai quali desidera offrire il servizio, attraverso la funzione "condomini" e successivamente creare le anagrafiche utenti attraverso la funzione "gestione utenti". per permettere al gestionale bwenterprise di pubblicare automaticamente le stampe, il codice dello stabile aggiunto in www.brainwareweb.it deve essere obbligatoriamente identico al codice anagrafico che lo stabile possiede nel gestionale bwenteprise.
  • manutenzione periodica: ogni qual volta l'amministratore avrà l'esigenza di far accedere un nuovo condomino compilerà i campi relativi alla scheda del nuovo utente, facendo attenzione alla compilazione del campo username. per permettere al gestionale bwenterprise di pubblicare automaticamente le stampe, il codice del condomino aggiunto in www.brainwareweb.it deve essere obbligatoriamente identico al codice anagrafico che il partecipante possiede nel gestionale bwenteprise. la password verrà generata automaticamente ed inviata via e-mail all'utente, oopure stampata per essere recapitata in busta chiusa.